Piemonte

Terzo Valico, riapre Infopoint

Argomenti vengono approfonditi con Cociv, Rfi ed enti controllo

Redazione Ansa

(ANSA) - ALESSANDRIA, 13 LUG - Riattivato, dopo la sospensione legata alle procedure di selezione del nuovo operatore, il servizio di Infopoint cui i cittadini dei comuni interessati dalla realizzazione del Terzo Valico possono rivolgersi per sottoporre domande e segnalazioni su lavori e cantieri.
    Introdotto dal Commissario Iolanda Romano nel novembre 2016, fornisce risposte "solo dopo aver approfondito l'argomento con Cociv, Rfi e gli enti pubblici di controllo; i quesiti di maggiore interesse sono pubblicati sul sito terzovalico.mit.gov.it".
    Dal bilancio del primo periodo di attività risulta che, nonostante il servizio sia nato per soddisfare le esigenze dei cittadini, il 20% delle richieste è pervenuto dalle amministrazioni locali.
    Nelle prossime settimane l'operatore concorderà con i 14 sindaci interessati dal Terzo Valico una modalità di presenza sul territorio che assicuri la massima efficacia del servizio, con incontri fissi e su appuntamento.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it