Piemonte

Raduno centauri, moto tornano in chiesa

Vescovo Alessandria annuncia, moto a mano fino all'altare

Redazione Ansa

(ANSA) - ALESSANDRIA, 8 LUG - Il Motoraduno Internazionale Madonnina dei Centauri, che ogni anni attira ad Alessandria migliaia di biker, tornerà nel Santuario della Madonna della Creta di Castellazzo. Ad annunciarlo monsignor Giuido Gallese, vescovo di Alessandria, dopo le polemiche dello scorso anno per la decisione della diocesi di tenere le moto fuori dalla Chiesa.
    "La messa di oggi è stata seguita con devozione - osserva monsignor Gallese - Il prossimo anno, durante il rosario del sabato sera in suffragio dei caduti della strada, porteremo ai piedi dell'altare anche le moto".
    Sono oltre diecimila gli appassionati di due ruote che partecipano la motoraduno di quest'anno. Provengono da tutta l'Italia, ma anche da Belgio, Danimarca, Francia, Svizzera, Spagna, Norvegia e Orlanda. "Una bella festa, con il solito entusiasmo - commenta il prefetto Romilda Tafuri - che porterò sempre nei miei ricordi". Tafuri è infatti giunta al termine della sua esperienza ad Alessandria; sarà prefetto a Cagliari.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it