Piemonte

Tadolini co-investe in gruppo Megadyne

Ceo, partnership con Astorg accelera sviluppo dell'azienda

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 7 LUG - La holding finanziaria della famiglia Tadolini ha deliberato un co-investimento con Partners Group, colosso svizzero dell'Asset Management, nel nuovo Gruppo valorizzato 2 miliardi di euro che si creerà a seguito del merger tra Megadyne, società che produce cinghie e sistemi di trasmissione, e Ammeraal Beltech, che produce, distribuisce e sviluppa nastri trasportatori e catene modulari per applicazioni industriali.
    "Grazie alla partnership con Astorg, siamo orgogliosi di aver accelerato lo sviluppo dell'azienda fondata da nostro padre nel 1957 - afferma Giorgio Tadolini, Ceo e membro della famiglia fondatrice di Medadyne -. Siamo lieti che Partners Group abbia riconosciuto il valore strategico unico di Megadyne e non vediamo l'ora di collaborare con il nostro nuovo partner finanziario nell'ambito del nostro ambizioso progetto industriale".
    Tadolini ricoprirà il ruolo di Executive Chairman nel nuovo Gruppo, occupandosi di questo progetto di crescita con l'obiettivo di una quotazione nei prossimi anni.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it