Piemonte

'Sul filo del circo', festival mondiale

Cento artisti da tutto il mondo a Grugliasco dal 6 al 28 luglio

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 19 GIU - Oltre 100 artisti di circo, tra i più noti del panorama internazionale, provenienti da Canada, Marocco, Colombia, Irlanda, Francia e Italia, partecipano quest'anno al 17/oXVII Festival Internazionale 'Sul Filo del Circo', dal 6 al 28 luglio al Parco Culturale Le Serre di Grugliasco. Un cartellone di 21 spettacoli, 16 titoli e 6 prime nazionali, molto atteso dagli amanti del circo contemporaneo.
    Organizzato dalla Fondazione Cirko Vertigo, Sul Filo del Circo si afferma come punto privilegiato di osservazione dello stato dell'arte del circo contemporaneo, ma anche come occasione di confronto e scambio di idee e linguaggi.
    Novità di quest'anno è la scelta di concentrare l'attenzione su due correnti di circo, quelli provenienti dal Marocco e dal Canada. "La storia del circo contemporaneo - spiega il direttore di Cirko Vertigo, Paolo Stratta - è un incrocio geniale tra precisione della tecnica, trasporto emozionale e brivido dell'esperienza. Uno scambio di energie primordiali tra pubblico e performer".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it