Piemonte

Incidenti stradali, un morto su A26

Nell'Alessandrino. Un'auto è uscita dalla carreggiata

Redazione Ansa

(ANSA) - ALESSANDRIA, 27 MAG - Incidente mortale questa mattina nella zona di Predosa (Alessandria) intorno alle 6.30, sulla A26 Genova - Gravellona Toce, al chilometro 46 in direzione nord, tra la diramazione Predosa-Bettole e Alessandria Sud. Nelle prime comunicazioni dei soccorritori si parla di un morto e di tre feriti.
    Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco del distaccamento di Ovada, una Fiat 500 è uscita di carreggiata ed è finita nel campo sottostante. A perdere la vita sarebbe stata una ragazza che viaggiava accanto al conducente; un'altra persona sarebbe stata sbalzata fuori dall'abitacolo.
    Sul posto, oltre alla polizia stradale di Belforte Monferrato, è accorso il personale sanitario del 118. "A noi risultano 3 feriti - spiegano dalla centrale operativa - trasportati all'ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria". Tutti sarebbero italiani.
   

Secondo gli ultimi aggiornamenti della polizia stradale di Belforte Monferrato, le persone coinvolte nell'incidente di questa mattina sull'A26 sono 4, tutte intorno ai 20 anni. Una ragazza è morta; gli altri 3 giovani - una donna e 2 uomini - sono ricoverati in prognosi riservata all'ospedale di Alessandria.
All'altezza del chilometro 46 in direzione nord, in un tratto rettilineo, la 'Fiat 500' ha urtato prima la parte sinistra della carreggiata per poi fuoriuscire da quella destra.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it