Piemonte

Assalto portavalori, operato rapinatore

Colpito da 2 proiettili, è in ospedale in stato di fermo

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 5 MAG - Resta in prognosi riservata, all'ospedale Cto di Torino, Carlo Gallo, il vigile del fuoco rapinatore ferito da una guardia giurata mentre tentava di assaltare un furgone portavalori. L'uomo, che è in stato di fermo, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico all'addome conclusosi soltanto nella notte. I medici gli hanno anche messo uno stabilizzatore alla spalla. L'intervento è tecnicamente riuscito, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie.
    A volto scoperto e con in pugno una pistola scacciacani, Gallo si è scagliato contro una guardia giurata della All System che stava caricando sul furgone portavalori i borsoni con i soldi appena prelevati dall'ufficio postale di piazza Montale.
    Il vigilante ha fatto fuoco: dei cinque proiettili, due hanno raggiunto l'aspirante rapinatore, in attesa del licenziamento e con problemi di droga e di debiti. "Non ce la facevo più, ho agito per disperazione", ha detto ai carabinieri prima di essere intubato e portato in ospedale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it