Piemonte

Opera Viva Barriera Milano 2018

Percorso di avvicinamento verso la Fiera Flashback di Torino

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 22 MAR - E' dedicato al tema della 'relazione' tra le persone, tra le cose, la prossima edizione di 'Opera Viva Barriera di Milano', un progetto sostenuto dalla fiera d'arte antica e contemporanea FlashBack (prossima edizione dall'1 al 4 novembre all'Alpitour) e mirato a portare l'arte nelle zone più periferiche cercando il dialogo con il territorio.
    Anche quest'anno, il progetto, ideato da Alessandro Bulgini, curato da Christian Caliandro, prevede la creazione di un cartellone di 6 metri per 3 da posizionare in Piazza Bottesini.
    Ormai un appuntamento consueto, che scandisce le tappe di avvicinamento alla fiera di novembre e che i cittadini hanno mostrato di gradire e attendere di anno in anno.
    I temi sui quali gli artisti, che si sono succeduti in questi anni, hanno riflettuto attraverso i loro manifesti hanno sempre avuto una relazione con il luogo in cui vengono installati: si è parlato quindi di identità, inclusione ed esclusione, futuro e funzione dell'arte. La call è aperta fino all'11 maggio.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it