Piemonte

Embraco, entro 15/3 sciopero generale

Il 2 marzo assemblea unitaria delegati fabbriche in crisi

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 21 FEB - Uno sciopero generale dei metalmeccanici torinesi entro il 15 marzo, il primo da oltre dieci anni a livello provinciale legato ai problemi della crisi.
    Sono interessati 100.000 lavoratori. Lo proclameranno Fim, Fiom e Uilm torinesi nell'ambito delle iniziative a sostegno della vertenza Embraco. Il 2 marzo sarà convocata un'assemblea unitaria dei delegati delle fabbriche torinesi in crisi, con i segretari generali dei sindacati metalmeccanici. "Vogliamo lanciare un segnale d'allarme sui problemi occupazionali a Torino", spiega Dario Basso, segretario generale della Uil torinese. "Abbiamo bisogno di una mobilitazione generale, di battere un colpo anche dopo l'appuntamento elettorale portando migliaia di metalmeccanici in piazza a Torin", sottolinea Federico Bellono, segretario generale della Fiom torinese.
    "Dobbiamo riflettere sui problemi della deindustrializzazione e delle prospettive del nostro territorio. Ci sono casi drammatici", osserva Claudio Chiarle, segretario generale della Fim di Torino.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it