Piemonte

'Paesaggio costruito' alla Panta Rei

Esposte da mercoledì venti opere di Bagini e Pomarico

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 18 DIC - Oltre 20 opere di Guido Bagini e Diego Pomarico saranno esposte da mercoledì fino a metà marzo nella galleria d'arte Panta Rei, in via Mercantini 5, a Torino.
    La mostra "Paesaggio Costruito", a cura di Edmondo Bertaina, metterà a confronto due artisti di talento sul tema dell'architettura e del paesaggio.
    "Nei lavori di Pomarico - spiega Bertaina - pesano le urgenze ecologiche e gli abbandoni, a metà tra rovine e resti, che segnano un momento di indeterminatezza storica. Bagini predilige, invece, una lucidità formale, grafica e prospettica intrisa di una metafisica che sa distendere spazio e immaginazione, indicando un confine o un limite che protegge dall'illimitato mentre lo evoca. Le opere, alcune di grandissimo formato, costruiscono quindi un canto a due voci diverso per impatto e sonorità visiva".
    Pensata da Carlo Coen e Patrizia Miotto, galleristi torinesi con esperienza internazionale alle spalle, Panta Rei propone un programma espositivo originale, con un debole per la pittura.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it