Piemonte

Lavoratori gtt, 'corteo funebre' azienda

Volantino annuncia morte azienda, manifestazione e sciopero

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 13 DIC - Un 'corteo funebre' con la bara di Gtt, il Gruppo Torinese Trasporti, ha sfilato nel pomeriggio per le vie del centro di Torino raggiungendo il Municipio. Sopra la bara dell'azienda il volantino che annuncia la morte dell'azienda. E' questa la protesta messa in scena dai dipendenti della società del trasporto pubblico locale nella terza giornata di sciopero perché preoccupati per il futuro dell'azienda.
    "Inesorabilmente e in lenta agonia è mancato, visto la totale assenza della proprietà, Gtt, il trasporto pubblico locale di 110 anni - si legge sul volantino -. Ne danno il triste annuncio Cgil, Cisl e Uil, tutti uniti i suoi dipendenti che l'hanno amato e la clientela tuta che da sempre l'hanno sospirato alle fermate".
    In giornata ci sono stati alcuni incontri tra l'amministrazione comunale proprietaria dell'azienda, la Regione Piemonte e l'Agenzia per la Mobilità e l'advisor indipendente Deloitte per esaminare il piano industriale e trovare delle soluzioni in grado di salvare l'azienda.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it