Piemonte

IV Xmas Comics and Games al Lingotto

16 e 17 dicembre. Autori disegnatori e gadget da tutto il mondo

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 13 DIC - Torna nel week end, il 16 e 17 dicembre, al Lingotto di Torino la quarta edizione di Xmas Comics and Games, appuntamento molto atteso dagli amanti di fumetti e non solo. Cinque le tematiche principali di questa nuova edizione: comics, games, videogames, cosplay, youtubers, oltre alla consueta area espositiva con 90 realtà e dove è possibile trovare fumetti, manga, gadget, oggetti da collezione e costumi.
    L'area Comics ospita autori, disegnatori, illustratori. Dalla scuderia Magic Press arrivano Simona Zulian, in arte Felinia ideatrice di Sketch & Breakfast, Don Alemanno e Boban Pesov. Torna Paolo Barbieri mentre dal mondo di Diabolik arriva Riccardo Nunziati. Presenti, tra gli altri, autori della casa editrice Dark Zone, e tra gli illustratori, Antonello Venditti, Candida Corsi e Lucrezia Galliero.
    Per la prima volta in Italia si tiene anche il torneo internazionale Pokèmon Special Championship. Ricca anche l'Area Games e lo Youtuber village con il ritorno del Mates e di Lasabrigamer.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it