Piemonte

Bocuse d'Or, norvegesi ad Agliano Terme

Team del candidato Pettersen in training a Scuola Alberghiera

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 8 DIC - La nazionale norvegese in gara nelle selezioni europee del 'Bocuse d'or', in programma nel giugno 2018 a Torino, ha scelto Agliano Terme, nel Monferrato astigiano, per allenarsi in vista della competizione. La squadra del candidato Christian Andre Pettersen, guidato dal coach Gunnar Hvnarnes, svolgerà nella Scuola Alberghiera sede dell'Agenzia di formazione professionale Colline Astigiane, la settimana di training.
    Pettersen ha 28 anni ed è stato inserito dal Forbes Magazine tra i 300 innovatori, imprenditori e manager europei sotto i 30 anni. E' head chef del Ristorante Modo a Sandnes ed è stato allievo del vincitore del Bocuse d'Or Charles Tjessem.
    "Cercavamo - spiega Pettersen - una location tranquilla e riservata dove trovare la giusta concentrazione per la gara di Torino e Agliano ci è sembrata il posto giusto". Nella cittadina termale è stato ospite della 1/a edizione del Barbera Fish Festival, la rassegna che abbina il vino piemontese al merluzzo norvegese.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it