Piemonte

'OffLine',nuovo progetto Unione Musicale

Con Architorti, Africa Unite e Mm Contemporary Dance Company

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 23 NOV - L'Unione Musicale di Torino, insieme ai Teatri di Reggio Emilia e Torinodanza, lancia un progetto mirato ad indagare il rapporto sempre più conflittuale tra reale e virtuale, tra la possibilità di errore che contiene uno spettacolo pubblico e l'attività sui social che può venire ritoccata fino all'ultimo. Si tratta del concerto-spettacolo in programma il 24 e 25 novembre alle Fonderie Limone di Moncalieri 'Offline' che vede sul palco tre protagonisti della musica e dello spettacolo tra loro molto diversi, Africa Unite, Architorti e MM Contemporary Dance Company.
    I brani reggae degli Africa Unite, rielaborati in chiave elettronica applicata e quintetto d'archi (a cura di Architorti) costituiscono la colonna sonora dello spettacolo; le coreografie di Michele Merola per la MM Contemporary Dance Company sono invece la componente fisica, reale, visibile, 'toccabile'.
    L'intento è di far interagire tra loro i diversi linguaggi artistici 'dal vivo', alla ricerca di autenticità ed emozione.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it