Piemonte

Si insedia nuovo questore Alessandria

Michele Morelli in polizia da 30 anni.'Reati bisogna prevenirli'

Redazione Ansa

(ANSA) - ALESSANDRIA, 20 NOV - "Arrivo in città con entusiasmo, ringraziando il capo della polizia Franco Gabrielli per avermi proposto e non imposto questa sede". Sono le parole di Michele Morelli, da oggi nuovo questore di Alessandria al posto di Andrea Valentino, trasferito a Pavia. Nato a Milano 56 anni fa, ma di origini cosentine, Morelli - sposato e padre di un figlio che vive a Mestre con la madre - arriva da Belluno.
    Laureato in Giurisprudenza, Morelli è dal 1987 in polizia, dove ha maturato grande esperienza in ordine e sicurezza pubblica. Particolare l'attenzione "alla prevenzione - spiega - e al coinvolgimento dei cittadini perché, se tutti collaborano, la situazione migliora, come ricorda anche il nostro motto: 'Sotto la legalità, la libertà".
    Per avvicinare la gente alle istituzioni "dobbiamo cambiare mentalità ed essere social. Per questo istituiremo una pagina Facebook, andando oltre il linguaggio degli uffici, dove l'attività della questura sarà spiegata in un modo semplice e chiaro".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it