Piemonte

Regione Piemonte su Convenzione Infanzia

Ristampato opuscolo a fumetti per parlare a bambini e famiglie

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 20 NOV - La Convenzione Onu per i diritti dell'infanzia ha 28 anni ed è stata ratificata da 190 Paesi ma ancora molti minori e molte famiglie non la conoscono, per questo è importante diffonderla. E' questo il senso della decisione della Regione Piemonte di ristamparla in un opuscolo intitolato 'I Diritti dei bambini in parole semplici'.
    Lo ha annunciato oggi, Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia, il presidente del Consiglio regionale e del Comitato regionale dei Diritti Umani, Mauro Laus, in un incontro in Regione, presenti anche i vicepresidenti del Comitato, Enrica Baricco e Giampiero Leo, la garante regionale dell'Infanzia, Rita Turino e la presidente di Unicef Piemonte, Maria Costanza Trapanelli.
    L'opuscolo, che spiega i 42 punti della Convenzione attraverso vignette, è stato ristampato in 4.000 copie e verrà diffuso soprattutto nelle scuole. "Il nostro compito è investire su un futuro più giusto - ha aggiunto Laus - ovvero sui minori e sulla qualità della loro vita e della loro formazione".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it