Piemonte

Vitamine Musicali porta jazz al S.Anna

35 artisti per 100 concerti fino a febbraio in corridoi e sale

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 23 OTT - La comunità jazz di Torino, capitanata da Raimondo Cesa, si è messa a disposizione del progetto 'Vitamine musicali' ideato all'ospedale Sant'Anna dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus con l'obiettivo di portare la musica dal vivo nel day Hospital oncologico e nel reparto Maternità in quanto ritenuta fortemente antistress.
    Da oggi e fino a febbraio i 35 jazzisti che hanno aderito all'iniziativa, alcuni impegnati la prossima settimana al Moncalieri jazz festival, portano nei corridori e nelle sale dell'ospedale oltre 100 concerti. Altri musicisti, di caratura nazionale e internazionale, stanno offrendo la propria disponibilità per i mesi successivi.
    "La musica, la bellezza e la piacevolezza degli ambienti - spiega Chiara Benedetto, presidente della Fondazione e direttore della Struttura di Ginecologia e Ostetricia - aiutano i pazienti ad accogliere le terapie migliorando la loro situazione". Tra le adesioni al progetto quelle del Teatro Regio, MiTo, Conservatorio, Magica Torino.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it