Piemonte

Meteo: in Piemonte tempo stabile nei prossimi giorni

Polveri sottili potrebbero risalire martedì con alta pressione

++ Smog: Chiamparino, l'allarme Torino eccessivo ++

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 OTT - Le previsioni di tempo stabile fino a domenica questa volta non sono una buona notizia per il Piemonte e soprattutto per Torino, dove per lo smog l'assessore all'Ambiente ha invitato la cittadinanza ad "evitare di aprire porte e finestre". Secondo i meteorologi del Centro Epson Meteo, Piemonte e Ponente ligure saranno escluse dalle perturbazioni causate dall'arrivo dell'anticiclone atlantico, domenica.
    Piogge e rovesci continueranno a saltare, lunedì, l'estremo Nordovest Piemonte e ancora il Ponente ligure quando la perturbazione si muoverà verso sud-est. Secondo le previsioni di 3BMeteo, "i livelli di concentrazione delle polveri sottili potrebbero nuovamente salire a causa di una nuova rimonta dell'alta pressione a partire da martedì".
    Nel resto del Nord Italia, sempre secondo 3BMeteo, la situazioni delle polveri sottili dovrebbe continuare a peggiorare fino a domenica mattina, quando l'arrivo della perturbazione atlantica favorirà un miglioramento dell'aria entro lunedì. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it