Piemonte

Chef Ribaldone, doppio premio L'Espresso

'Miglior performance' in Piemonte e 'miglior novità' in Puglia

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 19 OTT - Dal Piemonte alla Puglia, doppio riconoscimento nella 40/a Guida de l'Espresso dei ristoranti per lo chef Andrea Ribaldone, premiato come 'Miglior performance dell'anno' con Osteria Arborina di La Morra (Cuneo) e 'Novità dell'anno' con il ristorante Due Camini a Sallevetri di Fasano (Brindisi), che coordina con l'executive chef Domingo Schingaro a Borgo Egnazia.
    Ribaldone ha aperto Osteria Arborina a marzo 2017 nelle Langhe: la sua cucina è stata premiata come quella che avuto la crescita più significativa rispetto all'anno precedente. "Una doppia vittoria - commenta - che divido in toto con le due mie due brigate in Piemonte e in Puglia, team fondamentali per uno chef 'in movimento' come me".
    Piemontese doc, Ribaldone ha lavorato nelle cucine del celebre chef francese Alain Senderens; nel 2003 la prima stella Michelin, nel 2012 executive chief di Eataly Tokyo, nel 2015 nuova stella Michelin ad Alessandria. A Expo ha guidato il ristorante Expo San Pellegrino, in collaborazione con Magenta Bureau.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it