Piemonte

Ucciso al mercato: Appendino, problema va oltre la Città

Appendino, problema va oltre la Città

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 16 OTT - Quello del 'mercato del libero scambio' è un tema che "non può essere affrontato dimenticando che è legato a tre questioni: sicurezza, povertà e immigrazione Ed è impensabile che un sindaco da solo possa risolvere il problema". A dirlo la sindaca Chiara Appendino intervenuta in consiglio comunale sul tema di 'Barattolo' dove ieri mattina un uomo è stato ucciso durante una lite.
    Dopo aver espresso la vicinanza alla famiglia della vittima e "il plauso alla polizia municipale per il lavoro eccellente", Appendino ha sottolineato che "per fare davvero un servizio alla città bisogna distinguere la questione della gestione, su cui sono già iniziati accertamenti, e quella dei temi legati al mercato del libero scambio, che è un problema europeo".
    "Noi - ha detto la sindaca - ci assumiamo la responsabilità di trovare una soluzione e ci siamo provando ma ad oggi, e molte città italiane ed europee lo hanno dimostrato, un modello vincente non esiste". Appendino si è quindi detta "disponibile al confronto su proposte migliorative e concrete che mettano da parte le ideologie perché - ha concluso - chiedere la chiusura di 'Barattolo' senza proporre un modello alternativo vincente è solo strumentale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it