Piemonte

Nasce #ThinkSerravalle per promozione

Una zona ricca di offerte anche per stranieri (+26% presenze)

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 20 SET - Nasce #ThinkSerravalle, un nuovo progetto di promozione turistica e di comunicazione del territorio di Serravalle Scrivia. L'iniziativa è stata illustrata oggi alla presenza di Alberto Carbone, sindaco di Serravalle Scrivia, degli assessori regionali alla Cultura e allo Sport, Antonella Parigi e Giovanni Ferraris, di rappresentanti del Consorzio Turistico 'ledolciterre', Consorzio Tutela del Gavi, McArthurGlen Serravalle Designer Outlet e Libarna Arteventi Natura.
    L'idea è quella di offrire ai turisti (gli stranieri sono aumentati del 26%) il proprio percorso preferito tra moda, shopping, arte e cultura, sport, relax e enogastronomia. Fulcro del territorio è il Serravalle Designer Outlet che ha contribuito allo sviluppo e al rilancio del territorio. Tra le perle del territorio ci sono i resti romani della città di Libarna, borghi medievali, chiese romaniche, palazzi e ville rinascimentali, il Forte di Gavi. Oltre ad aziende agricole, panorami collinari mozzafiato, ed eccellenze gastronomiche.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it