Piemonte

Il Quadrilatero a Torino compie 20 anni

Con un week end di festa ed eventi il 23 e 24 settembre

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 19 SET - Il Quadrilatero, quartiere nel cuore del centro storico di Torino, festeggia vent'anni, il 23 e il 24 settembre con eventi, musica, spettacoli e un momento rievocativo: un ricco programma ideato dall'associazione di via Quadrilatero Romano con il coinvolgimento dei locali della zona e di Confesercenti.
    Lo slogan è 'Come è bello avere vent'anni": titolo scelto per raccontare una storia di successo che ha consentito di riqualificare una zona di Torino prima degradata dal punto di vista ambientale e urbanistico e con grossi problemi di sicurezza.
    "Vent'anni fa - sottolinea Giancarlo Banchieri, presidente di Confasercenti - grazie alla collaborazione fra pubblico e privato si è dato il via a una operazione di risanamento i cui frutti sono oggi ben visibili: recupero degli edifici, insediamento dei locali che fanno oggi del Quadrilatero uno dei centri della movida cittadina, nonché un luogo più sicuro. In questa avventura ognuno ha fatto la sua parte e questo rappresenta il suo valore aggiunto".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it