Piemonte

Torinodanza invade città con la Parade

E al Carignano la Serata di Gala con il Premio Danza&Danza

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 16 SET - Una performance scultorea itinerante, animata da dieci personaggi liberamente ispirati a celebri artisti della prima metà del Novecento. Torna a sfilare per le strade di Torino La Parade Moderne, affascinante lezione di storia dell'arte in movimento. Dal Teatro Gobetti al Teatro Carignano, i capolavori di Magritte, De Chirico, Leger, Munch, Malevich prendono vita, guidati da un gruppo di musicisti che scandiscono l'incedere sulle note del celebre Bolero di Ravel.
    L'appuntamento con la creazione di Clédat & Petitpierre è per questa sera nell'ambito di Torinodanza, il festival organizzato dal Teatro Stabile di Torino.
    La Parade si conclude al Teatro Carignano con la 'Serata di Gala' e il Premio Danza&Danza assegnato dai critici della rivista. Tra gli ospiti, primi ballerini e solisti del Bolshoi, del corpo di ballo della Scala e del San Carlo, del Teatro dell'Opera di Roma, dell'Hamburg Ballett, del Semperoper Ballett Dresda e delle compagnie Aterballetto, Batsheva Dance Company e Gauthier Dance.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it