Piemonte

Oltre 5300 al test professioni sanitarie

A fronte di 1490 posti disponibili. Domani Medicina in inglese

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 13 SET - Sono oltre 5300 i giovani che in Piemonte aspirano a conseguire una laurea in professioni sanitarie, ma in totale i posti disponibili sono 1490. Al test d'accesso, che si è svolto oggi, i pre-iscritti all'Università di Torino erano 4395 e i primi conteggi di coloro che si sono effettivamente presentati, registrano un calo di circa il 20%.
    Mai i posti disponibili sono 1069. Nella sede di Novara dell'ateneo del Piemonte Orientale alla prova si sono presentati 968 candidati per 421 posti. A Torino sono state cinque le sedi d'esame: Palazzo Nuovo, Campus e Palazzina Einaudi, Economia in corso Unione Sovietica e Torino Esposizioni.
    Domani è in programma il test del primo corso di Medicina in lingua inglese (Medicine and Surgery) che mette a disposizione 101 posti a 593 candidati (i pre-iscritti erano 689). Di questi 96 sosterranno il test all'estero:. Coinvolte 19 università italiane, le altre in Argentina, Brasile, Cina, Cipro, Francia, Germania, Grecia, India e Israele.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it