Piemonte

Musica,Sokolov apre stagione al Maggiore

Il 15 ottobre apre seconda stagione al Centro sul Lago Maggiore

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 26 LUG - Il grande pianista russo Grigory Sokolov inaugura il 15 ottobre la stagione invernale al Centro Eventi il Maggiore, lo spettacolare centro polifunzionale di Verbania costruito sulle rive del Lago Maggiore.
    Seguiranno appuntamenti ancora con la grande musica, con la danza, il teatro di prosa e i comici. In tutto 23 eventi, fino al 13 maggio, sotto la direzione di Renata Rapetti.
    Dopo Sokolov, il 21 ottobre, sale sul palco Nino Frassica & Los Plaggers Band, il 31 arriva il grande teatro con 'Il Nome della Rosa' tratto da Umberto Eco, regia di Leo Muscato, seguito il 12 novembre da 'Medea' con Franco Branciaroli. Tra gli altri artisti in cartellone, Uto Ughi, Alessandro Gassman, Luca Barbareschi, Gene Gnocchi, Violante Placido, Chiara Noschese.
    "Questa seconda stagione al Maggiore - commenta il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini - speriamo ripeta il grande successo di pubblico e critica della prima. Aprire questo teatro è stata una grande sfida, che ora pare felicemente vinta".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it