Piemonte

Blitz Cc antispaccio al Valentino

Postazioni Arma tutti giorni nel parco cittadino

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 16 LUG - Blitz anti-spaccio dei carabinieri al parco del Valentino a Torino. I militari hanno fermato 38 pusher, quasi tutti provenienti dal nord e centro Africa, e, con la collaborazione del nucleo cinofilo della Guardia di finanza, hanno trovato, nascosti negli anfratti degli alberi, sotto le auto e sotto i cassonetti della spazzatura, 230 dosi di marijuana e 150 dosi di hashish.
    I carabinieri saranno presenti quotidianamente al Valentino, con una stazione mobile sulla collinetta del parco e due di supporto vicino alla discoteca Chalet, per contrastare i posteggiatori abusivi e scongiurare le aggressioni. Negli ultimi mesi, infatti, dieci rapinatori sono stati arrestati, due denunciati e una persona è finita in manette per tentato omicidio.
    "Saremo presenti perché il Valentino è un polmone verde della città che deve rimanere a disposizione dei cittadini - spiega il Comandante provinciale Emanuele De Santis - E non lasceremo il territorio sino a quando il problema non sarà risolto".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it