Piemonte

Festival Cultura Classica Bene Vagienna

'Ferie d'Augusto' dal 7 al 22 luglio. Apre Soldato Fanfarone

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 6 LUG - Apre domani, nel Cortile di Casa Ravera, sede dell'Associazione Amici di Bene, con lo spettacolo 'Soldato Fanfarone' di Plauto, collaudato successo della Compagnia Torino Spettacolo, il 12/o Festival di Cultura Classica di Bene Vagienna (Cuneo). In tutto cinque spettacoli fino al 22 luglio, per un appuntamento sempre più accreditato e atteso da residenti e turisti.
    Ogni anno vengono proposti svariati tipi di spettacoli ispirate al mondo antico, ma capaci di parlare alla sensibilità e al gusto del pubblico contemporaneo. A volerlo, 12 anni fa, furono Gian Mesturino e Germana Erba della Fondazione Teatro Nuovo di Torino, in sinergia con l'Amministrazione Comunale.
    Il 9 e il 13 luglio Piero Nuti sarà protagonista dell''Arte di saper invecchiare', ispirato al 'De senectute' di Cicerone, e il 14 di 'Processo ad un seduttore', trasposizione della celebre orazione di Cicerone in difesa dell'amico Marco Celio Rufo. Il 16 e il 20 luglio saranno dedicati a Shakespeare, il 21 e 22 ad una maratona 'plautina'.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it