Piemonte

Documenti falsi per immigrati, arresti

Droga e giovani costrette a prostituirsi, smantellata banda

Redazione Ansa

(ANSA) - ASTI, 28 GIU - Spaccio di droga, sfruttamento della prostituzione e documenti falsi per l'immigrazione illegale.
    Sono le attività illecite di un gruppo criminale dell'Est Europa scoperto e smantellato ad Asti dalle Fiamme Gialle, su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Asti.
    Si tratta di F.R., 21 anni e N.G., 32 anni, arrestati ad Asti e nel Veronese mentre altri due, V.D.I, 42 anni e B.M., 23 anni sono ancora latitanti. Secondo le indagini, la banda, composta da albanesi e romeni, non solo alimentava la presenza illegale di stranieri in Italia, attraverso la fornitura di decine di carte d'identità valide per l'espatrio, passaporti, patenti di guida, ma faceva prostituire tre ragazze connazionali, che venivano anche maltrattate e per una delle quali era stato premeditato l'aborto. Documentata anche la cessione di eroina, cocaina e hashish in città. Durante uno degli arresti, sono stati trovati e sequestrati alcuni grammi di cocaina e crack e una pistola semiautomatica illegale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it