Piemonte

Rettore don Bosco, 'visto un miracolo'

Messa in basilica Castelnuovo davanti a centinaia di fedeli

la basilica di Castelnuovo don Bosco

Redazione Ansa

(ANSA) - ASTI, 18 GIU - "Il ritrovamento della reliquia di San Giovanni Bosco è avvenuto proprio nella giornata della festa del Corpus domini, a metà della novena della Consolata e mi è venuto in mente quello che diceva don Bosco: 'Abbiate fede in Gesù e Maria e vedrete il miracolo'. Ed è stato proprio così".
    Lo ha detto don Luca Barone, rettore della Basilica di Castelnuovo don Bosco, all'inizio della celebrazione della messa davanti a centinaia di fedeli.
    "Dobbiamo ringraziare il Signore per questo felice ritrovamento e affidare a lui tutte le persone che hanno operativamente lavorato per il buon esito di questa increscioso situazione, in modo particolare la magistratura e l'Arma dei carabinieri di Villanova e di Asti". Il sacerdote ha ringraziato tutti i fedeli "migliaia e migliaia in tutto il mondo, che hanno pregato e sostenuto questi giorni di attesa".
    Il furto della reliquia era stato denunciato il 3 giugno, il ritrovamento giovedì scorso, a Pinerolo (Torino) a casa di un 42enne ora in carcere.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it