Piemonte

Hangar cresce,Regione affianca 15 realtà

Team di esperti le affianca per sei mesi

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 26 MAG - La Regione Piemonte affianca 15 nuove realtà culturali del territorio nell'ambito del programma Hangar Point. Si tratta di realtà attive in molteplici settori, tra cui cinema, danza, circo e teatro, ma anche cultura del cibo, valorizzazione del territorio e di antiche tradizioni produttive. Il servizio di affiancamento professionale, realizzato dall'Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, è alla sua quarta call.
    "A due anni e mezzo dalla nascita, il progetto Hangar ha già dato supporto a molte realtà culturali della Regione - spiega l'assessora regionale alla Cultura, Antonella Parigi -.
    L'obiettivo è offrire strumenti operativi e competenze manageriali a chi opera in questo settore, spesso fragile da questo punto di vista, ma che rappresenta un comparto economico in crescita". Le realtà scelte saranno affiancate per sei mesi dal team di esperti di 4 aree: project management, consulenza aziendale, comunicazione strategica e fundraising.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it