Piemonte

Calcio,ricostruzione Filadelfia è realtà

Anteprima dell'impianto costruito su ceneri stadio Grande Torino

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 23 MAG - Vecchie glorie granata, parenti dei giocatori del Grande Torino e sottoscrittori della ricostruzione sono attesi domani per l'anteprima dell'inaugurazione ufficiale del nuovo Stadio Filadelfia, ricostruito sullo stesso terreno dello storico impianto dove giocavano gli Invincibili. Il taglio del nastro è previsto alle 10 di giovedì, quando l'impianto sarà aperto a tutti i tifosi.
    Circa 600 i sostenitori granata che hanno contribuito alla ricostruzione acquistando un seggiolino e che domani avranno il privilegio di mettere per primi piede in quella che, dal 1926 e al 1989, è stata la casa del Toro, che lì ha vissuto tutta l'epopea del Grande Torino.
    Demolito tra il 1997 e il 1998, il Fila - come lo chiamano i tifosi - torna ad essere la culla del Torino. Nei due campi, con tribune per 4mila posti, si allenerà la prima squadra e giocherà la Primavera. "#oracisiamo" è l'hashtag lanciato per la rinascita dell'impianto, con collegamenti live su Sky Sport24 e su Torino Channel.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it