Piemonte

Latte Piemunto, +10% 1/o anno Carrefour

Assessore Piemonte, pronti adottare stesso sistema per il riso

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 28 APR - I consumatori premiano i prodotti che vengono dal territorio, un dato ormai noto confermato dal successo del primo anno del progetto 'Piemunto', promosso dalla Regione Piemonte per promuovere il latte piemontese e i suoi derivati. Nei 100 punti vendita piemontesi Carrefour, primo gruppo che ha aderito al'iniziativa seguito poi da Coop, Crai, Bennet, i 170 prodotti a marchio Piemunto hanno registro un incremento di vendite del 10% con picchi del 46%.
    "Numeri che potrebbero sembrare non altissimi ma che rappresentano un'inversione di marcia per un settore in crisi da anni - spiega l'assessore regionale all'Agricoltura, Giorgio Ferrero, presentando i dati alla Fattoria del gelato di Pianezza - tanto che stiamo valutando di adottare lo stesso sistema anche per un altro settore in difficoltà, il riso". "I consumi stanno cambiando - ha aggiunto Marco Selmo, di Carrefour Italia - noi cerchiamo di intercettare la ricerca di qualità e sicurezza dei clienti, che, se informati, scelgono per il meglio".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it