(ANSA) - TORINO, 28 APR - I consumatori premiano i prodotti
che vengono dal territorio, un dato ormai noto confermato dal
successo del primo anno del progetto 'Piemunto', promosso dalla
Regione Piemonte per promuovere il latte piemontese e i suoi
derivati. Nei 100 punti vendita piemontesi Carrefour, primo
gruppo che ha aderito al'iniziativa seguito poi da Coop, Crai,
Bennet, i 170 prodotti a marchio Piemunto hanno registro un
incremento di vendite del 10% con picchi del 46%.
"Numeri che potrebbero sembrare non altissimi ma che
rappresentano un'inversione di marcia per un settore in crisi da
anni - spiega l'assessore regionale all'Agricoltura, Giorgio
Ferrero, presentando i dati alla Fattoria del gelato di Pianezza
- tanto che stiamo valutando di adottare lo stesso sistema anche
per un altro settore in difficoltà, il riso". "I consumi stanno
cambiando - ha aggiunto Marco Selmo, di Carrefour Italia - noi
cerchiamo di intercettare la ricerca di qualità e sicurezza dei
clienti, che, se informati, scelgono per il meglio".
Latte Piemunto, +10% 1/o anno Carrefour
Assessore Piemonte, pronti adottare stesso sistema per il riso