Piemonte

Movie Tellers, 40 film con aperitivo

Produzioni piemontesi in 13 località del Piemonte, tranne Torino

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 19 APR - Un cartellone di 40 proiezioni cinematografiche in 13 località piccole e grandi del Piemonte, Torino esclusa, con un format innovativo che impegnerà lo spettatore in una maratona dalle 18,30 a mezzanotte. E' il programma di Movie Tellers, rassegna che in maggio porterà in giro per il Piemonte le migliori produzioni piemontesi.
    Nei 5 euro del biglietto saranno incluse le visioni di un cortometraggio, un documentario e un lungometraggio. Incluso anche un aperitivo offerto da Slow Food prima dell'ultima proiezione. Il tutto sarà accompagnato da incontri con i registi, gli attori, e in alcuni casi perfino le maestranze che hanno collaborato alla realizzazione dei film.
    Per l'ideatore dell'iniziativa, Alessandro Gaido, "il cinema tradizionale di qualità, da molti dato per morto, può essere ampiamente rivitalizzato".
    Per l'assessore alla Cultura del Piemonte, Antonella Parigi, "la Regione vede nel progetto un utile strumento per valorizzare la creatività e la produzione cinematografica locale".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it