Piemonte

Provincia Cuneo senza soldi, esposto

Borgna, "Mancano risorse per manutenzione strade e scuole"

Redazione Ansa

(ANSA) - CUNEO, 29 MAR - Il presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna e il vicepresidente Flavio Manavella hanno consegnato questa mattina un esposto cautelativo in Procura.
    Obiettivo è far comprendere a cittadini e alle forze economiche e sociali del territorio i rischi per la sicurezza che derivano dalla mancanza di risorse per i servizi essenziali delle Province. Il documento è stato inviato anche alla Procura di Asti e alla sezione regionale della Corte dei Conti del Piemonte.
    "La Provincia di Cuneo è scesa in campo - spiega il presidente Borgna - per difendere il servizio che garantisce ai cittadini. Siamo forse l'unica Provincia d'Italia che ha approvato il bilancio 2017, abbiamo i conti a posto, ma ci mancano le risorse sufficienti per la manutenzione di strade e scuole. Non possiamo accettare, come amministratori, che i servizi ai cittadini non siano garantiti, mettendo anche a repentaglio la sicurezza. Facciamo appello al Presidente del Consiglio Gentiloni: stiamo parlando di una emergenza nazionale".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it