Piemonte

Dario Argento al Sotto 18 Film Festival

Apertura con capolavoro George Romero. Anche Saviano e Altan

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 29 MAR - Dario Argento, Steve Della Casa e Peppino Ortoleva saranno i protagonisti della serata di apertura del 'Sottodiciotto Film Festival and Campus. La rassegna, dedicata al cinema "fatto da e per i ragazzi", vedrà il suo esordio sabato sera al Teatro Regio tra horror e sociologia, con 'Creature della catastrofe. Gli zombie, un mito moderno', in collaborazione con la Biennale Democrazia, con il capolavoro di George Romero e le musiche dei Goblins.
    Tra gli appuntamenti, domenica il lancio della quarta serie della 'Pimpa Giramondo', con la presenza di Altan, e il 7 aprile la chiusura con Roberto Saviano e Sofia Viscardi, in un dialogo intitolato 'Tra social e realtà - Il linguaggio al tempo dei millennial'.
    Il programma prevede anteprime e inediti selezionati dalla più recente produzione internazionale, tra cui il ritorno del re dell'animazione indie Bill Plympton con 'Revengeance', le storie di formazione al Nord e al Sud del mondo di 'Little Men' di Ira Sachs e 'Timgad' di Fabrice Benchaouche.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it