Piemonte

Clima: 'Forum meteo' in Italia

A Torino per la 1/a volta evento organizzato da Wmo e Ipcc

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 29 MAR - Prima italiana per il 'Forum del meteo e del clima', da domani all'1 aprile a Torino, Moncalieri e Pollenzo (Cuneo). A presentarlo il presidente della Società meteorologica italiana, Luca Mercalli, che aprirà i lavori. Con lui in Comune, per annunciare gli appuntamenti, la sindaca di Torino, Chiara Appendino, che ha evidenziato "l'importanza dell'ambiente e della sostenibilità" e come la politica debba essere anche "capace di adottare comportamenti che non abbiano consenso".
    La comunicazione sui cambiamenti climatici sarà al centro del'attenzione, con esperti e giornalisti, dalla Bbc a al Jazeera, da Nbc a France 3. Per i più piccoli ci saranno laboratori e didattica del Villaggio del clima, in piazza Vittorio Veneto, di Epson meteo e Pleiadi.
    L'evento, alla 14/a edizione, viene organizzato ogni anno dalla Météo et Climat, società meteorologica francese, dalla Wmo (Organizzazione meteorologica mondiale) e dall'Ipcc (International Panel on Climate Change). Sono attesi partecipanti da 40 paesi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it