Piemonte

Cittadini fermano ambulanza in contromano, indagini

Alle porte di Torino, denuncia della Croce Rossa

Ambulanza

Redazione Ansa

 Un'ambulanza che trasportava un paziente bloccata da due cittadini troppo zelanti perché viaggiava in contromano, vicino a Torino. Il caso, riportato dalle pagine locali del quotidiano la Stampa, sta animando un'accesa discussione sui social ed è stato denunciato ai carabinieri dal presidente della Croce Rossa di Beinasco, per il quale lavorava l'equipaggio costretto a fermarsi.
    I protagonisti dell'improvvisato blocco stradale, tra l' ospedale San Luigi e l'Interporto di Orbassano, avevano pubblicato il video del loro blitz sul sito del gruppo 'Torino Sostenibile' dal quale, tuttavia, è stato rimosso dopo qualche ora. Ma sull'episodio restano versioni contrastanti che stanno spaccando i commenti: secondo una ricostruzione il mezzo di soccorso quando è stato fermato era vuoto e con il lampeggiante spento, secondo un'altra versione trasportava alle Molinette di Torino un paziente in gravi condizioni per un'emorragia interna.
    I due autori del blocco stradale sono stati comunque denunciati per interruzione di pubblico servizio, in attesa che le indagini facciano chiarezza sull'episodio. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it