Piemonte

Torino: giunta vara bilancio previsione

Critiche opposizioni. Appendino, ereditata situazione difficile

Redazione Ansa

Ammontano a 1.168 milioni di euro, con entrate invariate rispetto al 2016 che si attestano a 1.276 milioni di euro, le spese correnti della Città di Torino. E' il bilancio di previsione 2017 approvato stamani dalla giunta comunale, che nei prossimi giorni passerà all'esame delle commissioni consiliari e della Sala Rossa.
    Le opposizioni rimproverano tagli e nuove tasse. Le risorse per la cultura "sono inferiori" ma l'obiettivo dell'amministrazione comunale è "di ripristinare i 5,8 milioni necessari per il settore della cultura" dichiara l'assessore alla Cultura della Città di Torino, Francesca Leon, che spiega: "Questo bilancio è basato su dati di realtà, entrate certe per spese certe".
    "Abbiamo ereditato una situazione difficile e l'abbiamo gestita al meglio possibile con ciò che avevamo a disposizione - afferma la sindaca di Torino, Chiara Appendino -. Abbiamo scelto di dare le priorità secondo il nostro programma, quello con cui ci siamo presentati ai cittadini ormai quasi un anno fa".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it