Piemonte

Sanità: Chiamparino, "finalmente autonomi, non ci adageremo"

(v. 'Sanità: Piemonte esce da piano di rientro...' delle 18.18)

Sergio Chiamparino

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 21 MAR - "La nostra Regione è finalmente fuori dal piano di rientro sanitario. Ringrazio l'assessore Antonio Saitta, tutto il suo gruppo tecnico, l'attuale direttore generale Renato Botti e il precedente direttore Fulvio Moirano per aver lavorato con professionalità e determinazione per raggiungere questo obiettivo". Così il presidente del Piemonte, Sergio Chiamparino, sull'uscita dal piano di rientro.
    "Comincia ora - afferma Chiamparino - una fase importante per la Regione, perché torniamo ad avere autonomia, come tutte le regioni del Centro-Nord, nell'intervenire per risolvere i problemi relativi alla carenza di personale, alla situazione dei pronto-soccorso, allo sviluppo dell'assistenza territoriale".
    "Insomma, una fase 2 - aggiunge - nella quale, lontani dal volerci adagiare sui buoni risultati raggiunti, continueremo a lavorare con rinnovato impegno per sviluppare un sistema sanitario sempre più vicino ai cittadini e alle loro esigenze di salute e assistenza". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it