Piemonte

Torino Veg Festival,festa di street food

3-5 marzo a Environment Park. Tra cibo di strada e seminari

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 28 FEB - Dal 3 al 5 marzo, Torino diventa la capitale del cibo vegano e vegetariano con il primo 'Torino Veg Festival', ospitato negli spazi pubblici dell'Environment Park.
    Con cucine a cielo aperto e truck food veg-friendly, incontri sull'educazione alimentare e sul mangiar sano, concerti e film a tema green. Promosso da To Business Agency e Soluzioni Artistiche, offre al pubblico un ricco calendario di appuntamenti divisi in tre aree: Cucina Vegana, Cucina Vegetariana e Entertainment ed Educational.
    Al centro del programma l'alimentazione rispettosa dell'ambiente e degli ecosistemi, una cucina che valorizza le tradizioni popolari dello street food, salutare e cruelty-free.
    A parlare sono direttamente le proposte culinarie: piatti semplici della tradizione regionale italiana, ben curati e ricchi di verdure si alternano ai sapori esotici della cucina indiana vegetariana così come alle rivisitazioni veg di piatti tipici di altre cucine, la paella vegetariana, la pita veg e altre specialità greche.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it