Piemonte

Jazz per città, selezionati 10 progetti

Un successo il bando pubblico, nuovo modello per festival

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 24 FEB - Sono dieci i progetti musicali scelti dalla Città di Torino attraverso il bando pubblico 'Jazz per la Città". Selezionati tra i 45 progetti presentati, il bando consente alla città di sperimentare un nuovo modello culturale condiviso con le realtà artistiche locali.
    Un "successo straordinario" per l'assessore alla Cultura, Francesca Leon, merito della "semplicità del sistema di iscrizione e della professionalità della Commissione giudicatrice presieduta da Stefano Zenni".
    I concerti di 'Jazz per la Città', gratuiti, si terranno nelle varie circoscrizioni, anche in quelle di periferia. Si tratta di una sezione di Narrazioni Jazz, il nuovo festival in programma durante il Salone del Libro.
    "Per la prima volta - dice Zenni - la città ha l'occasione di esprimere idee, attività, proposte, frutto di una collaborazione reciproca e ragionata. La Giuria ha faticato nella selezione perché c'erano molte proposte di qualità, prova di un tessuto artistico musicale cittadino molto attivo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it