Piemonte

Editoria:Giornale Piemonte; Subalpina,costretti a dimettersi

Sindacato accusa, "amaro epilogo per 3 giornalisti torinesi"

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 21 FEB - "Sono stati costretti ad alzare bandiera bianca" gli "ultimi tre giornalisti della redazione di Torino" del 'Giornale del Piemonte': "hanno rassegnato le dimissioni per giusta causa, dopo essere rimasti senza stipendio per cinque mesi e mortificati professionalmente". Lo comunica l'Associazione Stampa Subalpina.
    "Una decisione drammatica - commenta il sindacato dei giornalisti del Piemonte - che si sarebbe potuta evitare se l'azienda avesse aperto quella trattativa chiesta già due mesi fa dal sindacato. Invece, la proprietà ha preferito mettere la testa sotto la sabbia, facendo finta che le sofferenze economiche di un gruppo che da cinque mesi non paga gli stipendi e che da oltre quattro anni non versa quanto dovuto al Fondo di previdenza complementare dei giornalisti fossero fantasia.
    Purtroppo questa è la realtà con la quale ha convissuto fino a ieri una redazione che è stata infine costretta gettare la spugna. A nulla - prosegue la Subalpina - sono valsi gli appelli pubblici e i tentativi del sindacato di aprire un tavolo di trattativa con la proprietà del polo Grafico". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it