Piemonte

Treno travolge auto su binari, no feriti

Nebbia probabile causa. Bloccata linea Chivasso-Ivrea-Aosta

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 20 FEB - Circolazione ferroviaria bloccata sulla linea Chivasso-Ivrea-Aosta dopo che un'auto è uscita di strada, forse per la nebbia, ha invaso i binari ed è stata travolta dal treno regionale 20043 Novara-Ivrea. Il conducente della vettura, una Lancia Y, è riuscito a scendere prima dell'arrivo del convoglio. Nessun ferito neppure tra i passeggeri del treno.
    L'incidente si è verificato poco dopo le 7, tra le stazioni di Montanaro e Rodallo. La linea, gestita in quel tratto con un solo binario, è attualmente bloccata. Ferrovie dello Stato informa di avere attivato un servizio autobus sostitutivo tra Chivasso e Ivrea.
   La circolazione ferroviaria è tornata regolare dopo oltre tre ore. Lo stop del traffico ferroviario è stato necessario per consentire l'intervento delle squadre tecniche che hanno rimosso l'autovettura e permesso al treno di proseguire la corsa, liberando la linea a semplice binario. Sette i treni regionali cancellati e sostituiti con bus tra Chivasso e Ivrea.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it