Piemonte

Madre modello in tv maltrattava figli

Un anno e dieci mesi dopo denuncia marito. Difesa,l'ha provocata

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 20 GEN - È stata condannata a 1 anni e 10 mesi per maltrattamenti nei confronti dei sette figli, la donna che, qualche anno fa, era stata presentata in tv come una madre modello. Il giudice monocratico Diamante Minucci ha accolto la pena chiesta dal pm Marco Sanini, mentre l'ha assolta dall'accusa di maltrattamenti al consorte.
    A denunciare la donna è stato proprio il marito, parte civile nel processo e rappresentato dall'avvocato Anna Ronfani. Secondo la denuncia dell'uomo, che ha presentato anche alcuni video delle violenze, i problemi sarebbero iniziati nel 2013, dopo la nascita dell'ultimo bambino. "Un momento di particolare stress per la mia cliente", ha detto in aula l'avvocato difensore della donna, Elena Negri. "Questi episodi - ha aggiunto - sono stati il frutto di un comportamento provocatorio del marito".
   
   "Il marito, preoccupato per i comportamenti della moglie nei confronti dei figli, si è rivolto a un medico e, in conseguenza di questo, è stata avviata d'ufficio una segnalazione al Tribunale dei minorenni che ha incaricato i servizi sociali di un accertamento", precisa all'ANSA l'avvocato Anna Ronfani, legale di parte civile del marito della mamma di sette figli oggi condannata in Tribunale a Torino per maltrattamenti. "Successivamente - continua Ronfani - la Procura della Repubblica si è interessata al caso". L'avvocato, nel corso del suo intervento in aula, ha sottolineato l'importanza di tutelare i figli della coppia. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it