Piemonte

Contro bullismo a Torino 'Un bacio'

A Torino, per scuole, con protagonista Rimau Grillo Ritzberger

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 17 GEN - Fa tappa a Torino, al Cinema Massimo, domani e il 26 gennaio il progetto contro il bullismo "Un bacio experience", nato dal libro e dal film di Ivan Cotroneo. A presentare il film domani, agli studenti, è il protagonista, Rimau Grillo Ritzberger, diventato famoso per il personaggio di Lorenzo, adolescente gay che ha patito sulla sua pelle l'intolleranza, l'emarginazione, la violenza fisica e psicologica che spesso viene a formarsi negli ambienti scolastici nei confronti della diversità.
    "Un bacio experience' è un progetto inedito che unisce il mondo del cinema e della scuola con lo scopo di contrastare il bullismo dal basso, coinvolgendo in prima persona gli studenti.
    E' promosso dal Ministero dell'Istruzione e da Indigo Film, in collaborazione con Lucky Red, Titanus, Rai Cinema, Agiscuola, e con le associazioni che lo hanno sostenuto fin dall'inizio, tra cui il garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza, telefono Azzurro, Arcugay, Mabasta, AdolescentDay, Agedo, Aiace, Giffoni, Museo del Cinema, Mobydick.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it