Piemonte

Treni bloccati, disagi per i pendolari

Ritardi fino a due ore sulla linea Chivasso-Alessandria

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 7 DEC - Disagi per i pendolari questa mattina sulla linea Chivasso-Alessandria. Alle 6.30 il treno regionale 10375 si è fermato a Chivasso a causa di un problema alla linea aerea di alimentazione, che è risultata danneggiata. I viaggiatori sono dovuti scendere, trasportati alla stazione di Chivasso e con taxi messi a disposizione da Trenitalia hanno proseguito verso Alessandria. La linea è stata interrotta fino alle 7. È stato poi ripristinato un solo binario con ritardi per gli altri treni regionali e frecciabianca fino a due ore.

Linea ferroviaria Torino-Milano nel caos questa mattina. Ai disagi creati da un problema tecnico nel Torinese, verso le 10 si è aggiunto un incidente, nei pressi della stazione di Novara. A quanto risulta, un Tgv ha investito e ucciso una donna e la linea e' stata bloccata per consentire l'arrivo degli inquirenti: da allora non sono partiti treni.

E' ripresa intorno alle 12.30 la circolazione ferroviaria tra Novara e Vercelli, sulla linea storica Torino-Milano, interrotta questa mattina a causa dell'investimento di una persona all'altezza di un passaggio a livello tra Novara e Ponzana. I treni hanno registrato ritardi fino a 120 minuti. Da poco dopo le 8, invece, è ripreso il traffico ferroviario, a senso unico alternato, tra Chivasso e Livorno Ferraris, sempre sulla linea convenzionale Torino-Milano. Il traffico era stato sospeso dalle 6.30 per un guasto al sistema di alimentazione elettrica dei treni, con ritardi fino a 150 minuti. Le cause sono in corso di accertamento. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana stanno intervenendo per ripristinare la piena funzionalità della linea.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it