Piemonte

Referendum, alle 19 affluenza del 60,5%

Dato superiore alla media nazionale. Torino ferma al 57,3%

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 4 DIC - Alle ore 19 è del 60,55% l'affluenza alle urne in Piemonte per il referendum. Il dato, così come lo si ricava dal Ministero dell'Interno, supera di circa tre punti la media nazionale.
    La provincia che registra l'affollamento dei seggi più alto è Biella con il 62,49%. La città di Torino si attesta sul 57,35%.
   

Seggi aperti fino alle 23 per il referendum sulla riforma costituzionale. Alle urne, nella sola giornata di domenica, sono chiamati poco più di 3 milioni e mezzo di piemontesi. Lo spoglio alla chiusura dei seggi, che si sono regolarmente costituiti: 919 quelli allestiti a Torino, dove i cittadini chiamati ad esprimersi sono 695mila.
Il Comune invita gli elettori a controllare la scheda elettorale, da esibire con un documento di identità valido al momento del voto. Per l'emissione di una nuova tessera, qualora la propria fosse piena o in caso di smarrimento, è possibile rivolgersi agli uffici dell'anagrafe. Tutte le informazioni su www.comune.torino.it/elezioni/info.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it