Piemonte

Teatro Stabile Torino, 3/a volta in Cina

Dal 2 al 9 novembre a Pechino 'Come mi piace', regia di Moscato

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 28 OTT - Per il terzo anno consecutivo viene presentata in Cina una produzione del Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale. Dopo il debutto a Torino di 'Come vi piace', regia di Leo Muscato, è stato invitato al Beijing Comedy Theatre di Pechino dal National Centre for the Performing Arts, dove va in scena dal 2 al 4 novembre e, subito dopo, l'8 e il 9 novembre, all'inaugurazione dell'International Comedy Festival di Shanghai.
    La tournée si iscrive nel percorso di internazionalizzazione del Teatro, in atto da anni, sia nell'ambito delle ospitalità che in quello delle produzioni e rientra nelle direttrici indicate dal Mibact relative ai teatri nazionali.
    Negli anni scorsi sono stati portati in Cina 'Gl'innamorati' di Goldoni, regia di Marco Lorenzi, e 'L'Avaro' di Moliere, regia di Jurij Ferrini. Il direttore dello Stabile, Filippo Fonsatti, è stato inoltre invitato a Shanghai a far parte del Comitato artistico dell'International Comedy Festival Shanghai e a tenere un seminario.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it