Piemonte

Giurano ufficiali Scuola Applicazione

Cerimonia a Palazzo Arsenale alla presenza del generale Berto

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 28 OTT - Cerimonia di giuramento, questa mattina alla Scuola d'Applicazione di Torino, per i 124 ufficiali dell'esercito - tra cui tredici donne - del 196/esimo corso 'Certezza'.
    Di fronte alla Bandiera d'Istituto della Scuola di Applicazione, decorata di medaglia d'argento al Valor Militare, e al comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell'Esercito, generale Claudio Berto, i giovani sottotenenti in uniforme storica hanno confermato il proprio impegno a servire le istituzioni dello Stato con fedeltà ed onore. Presenti anche cinque Ufficiali stranieri provenienti da Albania, Niger, Senegal e Thailandia.
    "Oggi giurate liberamente perché altrettanto liberamente avete scelto di difendere il nostro Paese", ha detto il generale Berto. Gli ufficiali che hanno giurato resteranno a Torino per due anni, necessari al conseguimento della laurea specialistica in Scienze Strategiche. Successivamente saranno assegnati alle diverse unità dell'Esercito in Italia e all'estero.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it