Piemonte

Montanari, ex Moi bluff giunta Fassino

'Avvieremo pratiche per bando dopo 6 mesi custodia atenei'

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 26 OTT - "Il progetto per le arcate ex Moi è un altro esempio dei tanti bluff, delle tante fanfaronate dell'amministrazione precedente. E a 10 anni dalle Olimpiadi quell'area, oggetto di una ristrutturazione costosissima per un'attività di pochi mesi, è rimasta abbandonata". Così il vicesindaco Guido Montanari, commentando la ratifica del cda dell'Università di Torino che ha fatto tramontare l'ipotesi di insediamenti degli atenei nell'area degli ex Moi.
    "Siamo pronti a studiare un piano B e C per la riqualificazione dell'area, che dovrà essere fatta nell'interesse della città, rispettando - spiega - le esigenze del quartiere e dei cittadini e la tutela di un bene straordinario. Avvieremo il bando in modo da consegnare subito l'area a un nuovo soggetto. Così non ci sarà neanche un giorno di abbandono e di degrado".
    Nel futuro dell'ex Moi che ipotizza l'amministrazione, una parte è destinata a piccole attività commerciale "un'altra, più importante per la quale - conclude - ho avviato numerosi contatti".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it