Piemonte

Notte Nera apre Moncalieri Jazz Festival

Maratona notturna con 150 artisti nelle vie fino all'alba

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 25 OTT - Una special edition della 'Notte nera del jazz', che compie dieci anni, apre il 29 ottobre il 19/o Moncalieri Jazz Festival (Mjf). La maratona musicale notturna, che coinvolge tutti i locali della città aperti per l'occasione, inaugura il festival diretto dal maestro Ugo Viola seguito lo scorso anno da più di 30 mila persone.
    Mjf 2016, riconosciuto dal Mibact come festival di qualità, e membro di I-Jazz, Associazione Nazionale dei festival Italiani di Jazz, raccoglierà anche fondi per la ricostruzione di Amatrice, a cui nei mesi scorsi è già stata dedicata una serie di concerti.
    Lunghissima la lista degli artisti in cartellone fino al 13 novembre, a partire dalla band umbra P-Funking, che marcerà per la città nella Notte Nera, il trombettista Fabrizio Bosso, i 'Cookers' formato da 'grandi vecchi' quali i trombettisti David Weiss e Eddie Henderson, il grande Dave Holland (contrabbasso), Chris Potter, al sax, Loueke, originario del Benin e collaboratore di Hancock, Garrett, Hargrove, Sting, Santana.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it